Soccorsi dal 15° Stormo, quattro giovani escursionisti in Campania

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha allertato l’Aeronautica Militare, che in poco tempo ha fatto arrivare da Gioia del Colle, verso Monte dell’Avvocata (Maiori – SA), un elicottero HH-139B abilitato al volo notturno con visori NVG.

Il luogo dell’incidente é avvenuto lungo il sentiero 300, precisamente in località Monti del Demanio (Maiori SA), dove al tramonto del 6 settembre sono stati soccorsi quattro giovani escursionisti in difficoltà e sfiniti, di cui uno infortunato e impossibilitato a proseguire autonomamente il cammino.

Il giovane infortunato

Le squadre del CNSAS partite da località Cava, hanno raggiunto e trovato i 4 malcapitati.
Il team del CNSAS ha stabilizzato l’infortunato e rifocillato i restanti, ma in considerazione della mancanza di visibilità, della distanza e delle difficoltà oggettive per trasportare l’infortunato in barella, ha immediatamente allertato l’Aeronautica Militare tramite il COA di Poggio Renatico (FE).

In poco tempo è giunto da Gioia del Colle un elicottero HH-139B del 15° Stormo, abilitato al volo notturno con visori NVG.

L’infortunato è stato dunque recuperato tramite il verricello e trasportato all’ospedale San Leonardo di Salerno  dove è stato affidato alle necessarie cure sanitarie.

Mammajut

Italian Air Force (C) 2021 Aeronautica Militare

 

 

Condividi l'articolo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.