COVID-19 – Trasporto d’urgenza del 15° Stormo

NEWS:
CERVIA 07 Marzo

Una persona di 62 anni, affetta da Coronavirus, è stata trasportata d’urgenza da Cremona all’ospedale Morelli di Sondalo (Sondrio)… “

Per l’emergenza in atto, il Ministero della Difesa ha messo a disposizione delle istituzioni gli elicotteri di ultima generazione del 15° Stormo di Cervia, gli HH-101A “Caesar” multiruolo[1]  e attrezzati anche per eventuali trasporti d’urgenza in biocontenimento.

L’elicottero, autorizzato dal COA di Poggio Renatico in coordinamento con la Protezione Civile, ha raggiunto l’Aeroporto di Cremona per trasportare il paziente con il Team medico specializzato all’ospedale Morelli di Sondalo (Sondrio).

Nei contributi multimediali si possono notare le speciali barelle isolate A.T.I. Aircraft Transit Isolator, progettate per il trasporto aereo in biocontenimento di pazienti altamente infettivi.

NOTE


[1] L’HH-101A, indicato con la denominazione “Caesar” nella versione dell’Aeronautica Militare, è un aeromobile di ultimissima generazione che espleta più ruoli tra i quali quello di Supporto Aereo alle Operazioni Speciali, quello di Slow Mover Interceptor (intercettazione di aeromobili lenti) nonché di Personnel Recovery, ossia del recupero di persone, civili e militari, in situazione di difficoltà in aree di crisi.

CONTRIBUTI VIDEO


>>>   sito ufficiale Am – Twitter

 

>>>   ALCUNE Operazioni di trasferimento
Condividi l'articolo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *