Settembre. Signori si cambia!

In attesa del prossimo cambio di comando al 15° Stormo, alcuni gruppi di volo hanno già vissuto gli avvicendamenti dei rispettivi Comandanti…

BASE AEREA DI CERVIA

 

Nei giorni 7 ed 8 di settembre, sono rispettivamente avvenuti a Cervia i cambi di Comando dell’81° Centro C.A.E. e dell’83° Gruppo C-S.A.R.

Le cerimonie sono avvenute nel rispetto delle restrizioni imposte dalla persistenza dell’emergenza COVID, ovvero, sobrie ed essenziali, ma non per questo meno emozionanti…

07 Settembre 2020


Il Ten. Col. Bruno G. ha lasciato il comando dell’81° C.A.E. al Magg. Daniele M., proveniente dall’80° Centro C.S.A.R. di Decimomannu.

Bruno     e     Daniele


08 Settembre 2020


Mentre Il Magg. Antonio B. ha lasciato il comando dell’83° Gruppo al Magg. Lorenzo B., già in forza al medesimo gruppo di volo.

Antonio     e     Lorenzo

BASE AEREA DI TRAPANI BIrgI

Cambio di comando anche a Trapani Birgi, all’82° Centro CSAR. Il Ten.Col. Boris P. ha lasciato il comando al Magg. Angelo M. (già capo del Nucleo OPS del medesimo Centro).

Boris     e     Angelo

 

Tra pochi giorni, il 17 Settembre 2020, ci sarà il cambio di Comando anche al 15° Stormo di Cervia.
Dopo due anni vissuti intensamente, il Col. Diego Sismondini lascerà il comando della base aerea e la supervisione dei sette gruppi di volo dislocati strategicamente in tutta Italia, al Colonnello Giacomo Zanetti.

Come di consueto, i due Comandanti sono stati ricevuti dal Sindaco di Cervia Massimo Medri, per un caloroso benvenuto al nuovo comandante e per un saluto di commiato al vecchio.

Quest’anno il Sindaco Medri era visibilmente orgoglioso di averli con se a causa del recente impegno dell’Aeronautica Militare con gli elicotteri rischierati, durante il lockdown di questa primavera, sull’aeroporto di Pisignano come delle vere e proprie “ambulanze volanti” al servizio del paese anche per salvare vite appese a un filo.

il Col. Sismondini,  Il Sindaco Medra  e  il Col. Zanetti

Mammajut ! 

 

LEGGI ANCHE

Articoli, filmati e dichiarazioni riguardanti le:
“Ambulanze volanti”

In primo piano l’impegno del 15° Stormo sul sito ufficiale dell’Aeronautica

Coronavirus: 15° Stormo in azione

Servizio RAI effettuato al 15° Stormo di Cervia

Il trasporto in ‘Bio Contenimento’ illustrato dal Comandante del 15° Stormo

Dichiarazione del Sindaco Massimo Medri sull’operato del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *