UNA GIORNATA DAI LEONI

“Ciao Comandante e grazie per la bellissima giornata passata insieme a tutti i …..leoni”.

E’ il messaggio inviato dal piccolo Tommaso al Comandante dell’85° Centro CSAR del 15° Stormo, che ieri ci ha regalato una giornata davvero assai bella, di quelle che da tempo non si vedevano più.

E …“ciao Comandante e grazie” ripetiamo anche tutti noi.

C’era tanta voglia di stare insieme: e tanta gioia di festeggiare tutti insieme il 12° anniversario della costituzione dell’85° Centro, da Gruppo diventato Centro con il trasferimento a Cervia del Comando di Stormo.

Ed eravamo davvero tanti; oltre a tutto il personale in servizio c’erano anche tantissimi “vecchi leoni” ed anche dei graditi ospiti come il Gen. D.A. Alessandro De Lorenzo Comandante della Divisione Aerea di Sperimentazione Aeronautica e Spaziale.

La giornata quasi primaverile ha favorito questo tanto atteso incontro, consentendoci di radunarci all’aperto intorno al “Vittorino”, giovani, meno giovani e diversamente giovani, tutti leoni.

E l’occasione è stata la migliore possibile per dare il giusto e meritato risalto alla consegna dei riconoscimenti tributati dal Comandante T.Col. Valerio Marrama al personale del Centro,  con tantissimi Elogi ed un Encomio Semplice. (collegamento alla pagina con i nominativi del personale elogiato e la motivazione dell’Encomio)

Ammirazione e tanti applausi di apprezzamento; poi a seguire…. tante risate, grazie all’ottimo intervento del Capo Calotta che devo dire giustamente non ha risparmiato niente e nessuno, come del resto nelle migliori tradizioni.

Ed anche il Capo Calotta “storico” – un certo Skikky – ci ha messo del suo…….. contribuendo alla causa della associazione ed in particolare fornendo al Tesoriere un moderno ed infallibile  strumento di calcolo.

Insomma aria di festa.

C’è stato anche lo spazio per i discorsi e così anche il Presidente della “Gente del 15°” ha potuto personalmente complimentarsi e ringraziare per la gran bella “giornata” passata insieme. E come sempre succede si passa all’immancabile taglio della torta……

…..ed al brindisi finale, a suggello di una giornata davvero speciale.

Alla prossima e….mammajut.

ODL

Condividi l'articolo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.