99° Compleanno dell’84° Centro SAR e Raduno dei DUFFY

di Francesco Pastore


“Nel lontano 5 Aprile 1924 nasceva a Venezia l’84° Gruppo Idrovolanti e da quel giorno, senza mai interrompere la loro esistenza, i PAPERI hanno custodito nel tempo valori, tradizioni e spirito di corpo.

A distanza di 99 anni oggi, 5 Aprile 2023, festeggiamo il nostro compleanno orgogliosi di quanto abbiamo ereditato e costruito fino ad ora, rivolgendo un sentito e caloroso pensiero a tutti coloro che hanno fatto parte di questo glorioso Reparto e ricordando in maniera deferente chi non è più in mezzo a noi ma che continua a guardarci e a proteggerci dall’alto. 

Come DUFFY sentiamo tutti l’obbligo morale di trasmettere la nostra passione e la nostra motivazione ai più giovani senza mai perdere il contatto con gli anziani che ci hanno preceduto e che ci hanno guidato fino al giorno d’oggi.

L’84° Centro SAR è costituito da uomini e donne che quotidianamente si impegnano, con profonda dedizione ed altruismo, per assolvere alla missione più nobile che l’Aeronautica Militare potesse assegnarci: la salvaguardia della vita umana.


Nel salutare tutto il personale in FEO all’84° Centro SAR, gli Ex Paperi ed il personale in quiescenza ho potuto notare negli occhi di tutti l’orgoglio e la fierezza di appartenere a questa bellissima famiglia del Soccorso ed è con gli stessi sentimenti che ci prepariamo ad affrontare l’entusiasmante percorso che ci condurrà al nostro Centenario”.

Viva l’84° Centro SAR
MAMMAJUT!
Il Comandante
Magg. Pastore Francesco


 

Tutta l’Associazione “Gente del 15°” si è unita a quanti hanno partecipato al raduno, con un affettuoso abbraccio e tantissimi auguri di buon compleanno.

E quando si tratta di compleanni e di festeggiamenti non possono certo mancare le foto degli a…. affezionati

e dell’immancabile e tradizionale taglio della torta.

 

 

 

Condividi l'articolo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *