DAL CIELO IN AIUTO ALLA VITA

90° Compleanno del 15°
1931 – 2021

In questo giorno particolare e lieto giungano i più affettuosi e sinceri auguri di buon compleanno a tutti gli uomini e le donne che hanno onorato o che onorano la Bandiera del 15° Stormo, sempre al servizio del paese e rivolti al raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi. 

Mammajut.

Il Presidente  
Gen.D.A. (r) Carmine DE LUCA





Con piacere e orgoglio pubblichiamo di seguito la lettera indirizzata dal Comandante del 15° a tutti i suoi uomini:


“Buongiorno,
ricorre oggi il 90° Anniversario della Fondazione del 15° Stormo.
Novant’anni ricchi di accadimenti che hanno fatto la storia del nostro glorioso Reparto, segnati dal sacrificio e dall’abnegazione di quanti ci hanno preceduto al servizio dell’Aeronautica Militare e della collettività, sotto lo stemma del 15° Stormo.

Per tutti noi oggi è una giornata  particolare, una ricorrenza solenne evocativa di numerosi eventi ma anche di un costante impegno quotidiano all’insegna di profondi ideali e valori, che  ci offre un’occasione di riflessione.

Nello svolgimento della generosa attività del Soccorso Aereo, missione principale del nostro Reparto, che ad oggi riporta il salvataggio di oltre 7200 vite umane, il contributo di ciascuno di noi diventa indispensabile ad affrontare con slancio ogni task, consapevoli della responsabilità che il nostro operato comporta.

Giunga a voi tutti, in questo giorno, il mio sentito ringraziamento e la mia sincera ammirazione per il vostro impegno e la vostra dedizione. Siete  i motori portanti, i veri, umili ed impareggiabili artefici del quotidiano di questa grande e complessa macchina che è il 15° Stormo.

Essere il Comandante di questo Reparto, del nostro Reparto, è per me un onore ed un privilegio.”

Mammajut

Col. AArnn Pil. Giacomo ZANETTI




Filmato dell’A.M. per i
90 anni del 15° Stormo



APPROFONDIMENTO

Origini e cronistoria dei reparti della Regia Aeronautica che costituiscono le radici del 15° Stormo:

SINO ALLE RADICI

a completare:

Cronistoria del 15° Stormo e della sua Gente



Un grande traguardo quello raggiunto oggi dal 15° Stormo che da ben 90 anni opera “dal cielo in aiuto alla vita” , proprio come recita il motto della Associazione Gente del Quindicesimo: “Ab coelo in auxilium vitae”.

Condividi l'articolo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *