Al Sacrario dell’Aeronautica per il ricordo dei nostri caduti

AVVISO

L’Associazione Gente del 15° informa che mercoledì 18 Agosto alle ore 09.30, nel 37° anniversario dell’incidente che nel 1984 ne causò il decesso , sarà ricordato presso il Sacrario dell’Aeronautica al Cimitero del Verano, il Maggiore Pil. MAVA Francesco Asti, Caduto nel corso di una missione notturna di soccorso in mare al largo di Ponza con elicottero HH3F del 15° Stormo, per il recupero e trasporto in ospedale di un marinaio di un sommergibile francese.

Nel corso della medesima cerimonia sarà ricordato nel 50° Anniversario della scomparsa, il Cap. Pil. Angelo Natale,  deceduto l’11 agosto del 1971 a seguito di incidente aereo occorso durante lo svolgimento di una missione addestrativa sulle acque del lago di Bracciano con il velivolo HU-16.

La funzione religiosa sarà officiata da don Marco, cappellano militare del 15° Stormo; la partecipazione alla cerimonia è vincolata al rispetto delle norme anti covid in vigore, previa comunicazione telefonica a Sabatino Martellucci (85° Centro SAR) oppure al seguente indirizzo email:  segreteria@gentedelquindicesimo.it

E’ possibile accedere al Cimitero in auto e raggiungere agevolmente il Sacrario; al suo interno, per il ricordo dei Caduti e degli amici scomparsi, le norme in vigore non consentono la deposizione di fiori.


 

 

Condividi l'articolo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *