
Il 19 luglio scorso, durante la serata conclusiva della 6^ edizione del Marettimo Film Fest, l’82° Centro SAR è stato insignito di uno dei premi speciali Stella Maris, un riconoscimento generalmente riservato a figure di spicco del cinema italiano, che testimonia il valore umano e professionale mostrato nel quotidiano operare dalle donne e dagli uomini dell’82°, nonché il solido legame che unisce da tempo il territorio delle Egadi con il Reparto trapanese, spesso chiamato ad intervenire anche in questi luoghi (e in particolare modo Marettimo), svolgendo attività di soccorso in favore della collettività.


Il Comandante del Centro, il Magg. Nicolò Nicolosi, durante la cerimonia di premiazione, ha voluto con sé sul palco una rappresentanza di tutte le categorie del suo personale, per ringraziarle profondamente e pubblicamente di fronte alle autorità civili, militari, personaggi dello spettacolo e, soprattutto, i cittadini dell’isola, per lo spirito di squadra, la dedizione e l’unione di intenti che li contraddistingue e che caratterizza l’82° Centro SAR.
Bravissimi!




PS
Con l’occasione, desidero ringraziare nuovamente Nicolò e i suoi per i contributi che condividono con me e che mi permettono di dare loro visibilità anche su questo sito.
Di seguito due video, uno con l’intervento del Maggiore Nicolò Nicolosi al Marettimo Film Fest e uno ripreso dal pubblico da un nostro Socio del momento della premiazione: sono molto belli e anche divertenti e mostrano la capacità comunicativa del Comandante dell’82° Centro SAR.