In ricordo di Nino.

Eravamo in molti a salutare Nino nella chiesa di S. Maria Assunta di Zungoli il 23 aprile, tanti amici e compagni di viaggio nella sua avventura azzurra, attorno a lui e ai suoi familiari. Carmine De Luca, Corso Nibbio 3°, Comandante il 15° Stormo S.A.R., Generale di Divisione Aerea nella riserva Aeronautica, Presidente della nostra Associazione, con affetto “Nino” da sempre per tutti, lo abbiamo accolto nel coro vigilato dal picchetto d’onore dell’A.M. e lo abbiamo sentito

ancora con noi nelle parole commosse del Gen. B. A. (r) Bruno Romanini, suo compagno di Corso e amico da oltre 50 anni e che, negli ultimi mesi della malattia di Nino, ha assunto l’incombenza di Presidente vicario dell’AG15: “…La pensione non lo aveva allontanato dall’amore e passione che ha sempre avuto per il 15° Stormo, reparto dedicato a salvare vite umane e a soccorrere chiunque si trovasse in difficoltà, un reparto disegnato su misura per lui per le qualità umane e morali e consentitemi anche per tutti noi del 15°. Il suo ottimismo, la tenacia e la voglia di vivere lo hanno sempre rappresentato e anche sostenuto nell’affrontare quest’ultima prova durissima. Nonostante la serietà della malattia ha sempre lottato con l’aiuto dei suoi familiari con energia e, fiducioso nel buon esito delle terapie, inducendo anche in tutti noi la speranza che ce l’avrebbe fatta…Nino sei sempre con noi, vola alto, ciao e mammaiut!!!”

Nelle parole di Bruno era contenuto l’ultimo saluto del Presidente Onorario dell’AG15, Gen. SA (r) Gianfranco Trinca, del Comandante il 15° Stormo Col. Andrea Giuseppe Savina, dell’intera Associazione, rappresentata da una delegazione con il labaro e del Corso Nibbio 3°. Prima del corteo che ha accompagnato Nino alla dimora del suo ultimo riposo abbiamo concluso la cerimonia con il solenne omaggio della Preghiera dell’Aviatore, letta da un Capitano pilota del Corso Nibbio 5°.

Post fata resùrgam – Mammajut!

Condividi l'articolo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *