Il “Nec in somno quies” è ancora disponibile

Con la spedizione dei volumi a coloro che a suo tempo ne avevano fatto richiesta si è conclusa la fase di distribuzione dell’ultima edizione del volume periodico “Nec in somno quies”, sviluppato congiuntamente dal 15° Stormo e dall’Associazione “Gente del 15°”. Giunto alla sua 5° edizione e similmente alle 4 edizioni precedenti che coprono il periodo 1965 – 2015, il “Nec in somno quies” è il condensato di episodi e di esperienze che hanno segnato la vita dello Stormo e dei suoi uomini e delle sue donne negli ultimi otto anni. Otto anni e non dieci come è la periodicità consueta della collana dei NISQ, perché la pubblicazione del “NISQ 5” è stata fortemente voluta in anticipo rispetto alla sua data prevista, che sarebbe stata il 2025, per festeggiare i 100 anni della nostra Aeronautica, avendo nell’occasione il privilegio di ottenere dall’A.M. l’autorizzazione ad apporre in copertina il logo del 100ario della F.A.

Nell’anticipare la prossima realizzazione di un “cofanetto” che possa contenere e raccogliere i cinque volumi del “Nec in Somno Quies” fino ad oggi pubblicati, acquisibile sia come cofanetto a sé stante che insieme ai cinque volumi, comunichiamo che il 5° volume è ancora disponibile e può essere richiesto da parte dei soci e del personale del 15° Stormo, in servizio e non al Reparto.

Le richieste potranno essere indirizzate via email alla Segreteria@gentedelquindicesimo.it, specificando il numero di copie desiderate e l’indirizzo dove effettuare la spedizione; per il personale in servizio – ovviamente – potrà essere previsto in alternativa il ritiro presso le sedi del 15° Stormo e dei suoi Gruppo/Centri dipendenti. A conferma della richiesta dovrà essere effettuato un versamento di 20 euro (più 5 euro per l’eventuale spedizione), con bonifico bancario all’Associazione “Gente del 15°” all’IBAN IT49P0832722000000000003309.

Clicca sul link sottostante per vedere un estratto del volume “Nec In Somno Quies “ n. 5.

Estratto NISQ 5 in pdf

Mammajut

Condividi l'articolo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *