Anniversario dell’Aeronautica Militare… …da 97 anni al servizio del Paese

Onoriamo la Nostra Bandiera, onoriamo la Nostra Storia,
onoriamo il Nostro Paese!


Queste parole apparentemente scontate sono la sintesi del Capo di Stato Maggiore dell’A.M. Gen. SA Alberto Rosso, che in un momento difficile della nostra vita ha voluto comunicare via social un messaggio toccante e allo stesso tempo ricco di speranze:

“…Oggi non sono io il protagonista di questo messaggio, ma è la Bandiera di Guerra della Forza Armata…
…Simbolo che ci ha rappresentato per 97 anni di vita e simbolo che ci rappresenta, che racchiude tutti i nostri Valori, i nostri Principi, i nostri Caduti. Rappresenta il sangue e il sudore di chi ha servito l’Aeronautica negli anni passati e chi la sta servendo oggi.
Specialmente oggi, in un momento particolarmente difficile…
… Oggi siamo protagonisti di una pagina, non felice della nostra vita, non felice della vita del mondo, per questa tragedia che sta toccando tutti i paesi…
…viviamola con senso di responsabilità, con spirito di servizio, con serietà e con la disponibilità per lavorare assieme. …
…il modo migliore per festeggiare il nostro 97° anniversario è semplicemente fare il nostro dovere con servizio e responsabiltà …
… penso siano le due parole che devono contraddistinguere l’operato di tutti gli uomini e le donne della Forza Armata, ma anche i due valori che ciascun cittadino deve avere ben presenti per affrontare questo momento di difficoltà. …
… In questo modo, sicuramente, Onoriamo la Nostra Bandiera, Onoriamo  la Nostra Storia, Onoriamo il Nostro Paese e saremo orgogliosi, quando questa epidemia sarà terminata, di avere superato insieme questa ulteriore pagina della nostra storia e della nostra vita…     …  Evviva l’Aeronautica Militare


 

Servizio Speciale: emergenza #Covid-19

a seguire, il servizio andato in onda sui social network per l’Anniversario dell’A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *