IL BATTESIMO DEL VOLO DI ILARIA – sull’elicottero HH-101A

– 27 Marzo 2020 –

Il Maresciallo Ilaria Valentini, infermiera, descrive con orgoglio e passione le missioni di trasporto di pazienti in bio-contenimento eseguite recentemente negli aeroporti militari di Pisa e di Cervia.

Ilaria spiega in maniera dettagliata come funziona l’attività operativa del team di appartenenza, l’Infermeria Principale di Pratica di Mare, particolarmente impegnata in questo periodo a causa dell’ emergenza Covid-19.

Professionalità e freddezza sembrano interrompersi per un attimo, quando ha cercato di trasmettere le sue sensazioni, provate durante la prima attività operativa svolta a bordo dell’elicottero HH-101A nella base aerea di Cervia.

#StorieAlvolo con il Maresciallo di 2ª Classe Ilaria Valentini

Tanta passione per il proprio lavoro, elevata professionalità e la capacità di leggere nello sguardo le parole che una bocca coperta da una mascherina non riesce a dire. Siamo in piena emergenza #Covid19 e lei è il Maresciallo Ilaria Valentini, infermiera dell’#AeronauticaMIlitare e protagonista di questo nuovo appuntamento con la rubrica #StorieAlVolo in cui racconta cosa significhi far parte del team di bio-contenimento della Forza Armata che, da qualche settimana ormai, opera incessantemente sui nostri velivoli per il trasferimento di pazienti affetti da coronavirus dagli ospedali sovraffollati a quelli più liberi. Con voce segnata dalla commozione, Ilaria descrive in maniera dettagliata l’attività operativa del team e allo stesso modo cerca di trasmettere, attraverso le sue parole, le sensazioni che ha provato durante la sua prima attività svolta a bordo dell'elicottero HH-101A.#iorestoacasa #aiutaciadifenderti #insiemecelafaremo #distantimauniti #latuasquadrachevola Ministero della Difesa

Pubblicato da Aeronautica Militare su Venerdì 27 marzo 2020

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *