Amici d’Oltralpe

di Ciro Connola

          Nei pressi del luogo dell’incidente occorso il 23 ottobre 2008 in Francia, e nel quale persero la vita otto nostri uomini, abita una coppia davvero speciale. Lui Bernard Borghini (con un cognome che tradisce le origini italiane) è un ex sottufficiale dell’Armée del Aire ed anche Vice Sindaco della cittadina di Rosnes, lei, la Signora Marie Jo, è una che ai fornelli realizza dei veri e propri miracoli culinari.

Fin dai primi momenti seguenti all’incidente la coppia francese, forse anche in virtù del fatto di avere un figlio pilota di Atlantique, ha partecipato attivamente ad ogni attività di supporto logistico a chi si recava in quel luogo.

aerosoccorritori [800x600]Ed il supporto non è stato solo di carattere materiale, ma anche umano. Ci hanno aiutato nella realizzazione del monumento e ci hanno letteralmente aperto le porte della loro casa, ospitandoci in più di una occasione. Bernard è anche un cacciatore e, visto che in quel luogo la selvaggina non manca, ogni volta ci ha fatto apprezzare il frutto della sua caccia, annaffiato da ottime bottiglie della sua cantina.

bernard [800x600]Bernard e Marje Jo , Piero, Luca, Raffaele , Lonardo e Gianpaolo

foto2 [800x600]teta [800x600]

Non ci sono parole per ringraziare Marie Jo e Bernard per quanto hanno fatto per noi. Il loro affetto, concreto e tangibile, è ogni volta testimonianza che noi, uomini e donne del soccorso, abbiamo ovunque qualcuno che ci ama.

Encore merci beaucoup Marie Jo e Bernard.

Condividi l'articolo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *